“Buonasera Spunte Blu, sono Emanuela e vorrei condividere con voi la reazione alquanto disdicevole di una mia amica. Daniela ha sempre avuto idee diverse dalle mie ma siamo sempre state legate da una forte amicizia che, oltre le discussioni in merito alla politica, all’attualità e alla società, ha prevalso ogni volta.

 

 

 

Da tempo litiga con delle persone che bevono, si ubriacano e fanno chiasso sotto casa sua, anche di notte svegliando i figli. Ora, però, sono fortemente arrabbiata per ciò che ha scritto e non so se riparlarle o magari lasciar perdere l’argomento e non toccarlo più.

 

 

 

Le sue parole mi hanno lasciata sconvolta e penso che siano frutto di mesi di rabbia, ma che non posso tollerare affatto. Inoltre, per non farsi mancare nulla ha messo in mezzo i miei figli parlando di educazione.

 

 

 

 

Alla fine, ho sbottato e non gliele ho mandate a dire: anche io ho parlato male della sua famiglia. Me ne pento amaramente anche perché conosco Gianni, il marito, una persona eccezionale e i suoi due figli due ragazzini dolci e simpatici.

 

 

 

Come rimediare a tutto ciò? Dovremmo lasciarci questa discussione alle spalle o è stata troppo pesante per ritornare ad essere amiche? Grazie mille per l’attenzione. “

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”