“Ciao Spunteblu, oggi voglio raccontarvi una storia che ha trasformato una semplice conversazione con mia madre in una discussione infinita. Questo perché sto per fare una cosa molto bella e importantissima per me, speravo di ricevere il supporto di mia madre e invece niente, anzi.

Tutto è iniziato con una mia idea romantica, una di quelle che ti fanno battere il cuore solo a pensarci. Era qualcosa di speciale, unico, qualcosa che volevo fare per il mio fidanzato per dimostrargli quanto lo amo.

Ero così emozionata che, senza pensarci troppo, ho deciso di condividere il mio progetto con mia madre, certa che sarebbe stata dalla mia parte e mi avrebbe dato qualche consiglio utile. Ma appena ha capito dove volevo arrivare… apriti cielo! Ha iniziato a parlare di tradizioni, ruoli di genere e di come “certe cose si fanno in un certo modo”. E più cercavo di spiegarle il mio punto di vista, più lei si infuriava, tirando fuori argomenti che mi hanno lasciata senza parole.

Vi avviso: ci sono un po’ di stereotipi di mezzo e, a un certo punto, ho dovuto davvero contare fino a dieci per non perdere la pazienza. Vi lascio alla conversazione, e vi chiedo: voi come avreste reagito?

C’è qualcuna tra voi che l’ha fatto? Fatemi sentire meno sola per favore.

Ecco gli screen…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”