“Cari amici di Spunte Blu,
il mio nome è Aurora e sono una ragazza che 21 anni fa è stata data in adozione.
Sono sempre stata una bambina timida e introversa, quindi la mia storia adottiva è stata parecchio complicata. Sono stata riportata indietro due volte da due famiglie diverse perché credevano avessi qualcosa che non andava, dato che non parlavo quasi.
Ma io avevo solo paura, probabilmente.
Dopo un altro tentativo che poi non è andato a buon fine, sono passata in una casa famiglia e lì sono diventata grande con degli educatori che considero a tutti gli effetti i miei genitori.
Da quando ho compiuto 18 anni ha cominciato a balenarmi nella testa un pensiero. E se non avessi mai trovato una nuova famiglia, perché la mia vera famiglia un giorno sarebbe tornata a prendermi? E sapete cosa ho fatto? Ho cominciato a cercarli, a collezionare indizi, incrociare dati…mi ci sono voluti quasi 4 anni per scoprire qualcosa e non è stato bello. La mia vera mamma è morta 7 anni fa, purtroppo. Ma mio padre è ancora vivo.
Così mi metto sulle sue tracce e finalmente scopro
un nome che potrebbe essere mio padre, ma non ne ho la certezza…ho solo una chat di un ecommerce che rimanda a un contatto whatsapp…decido quindi di provare così…per scoprire se è lui oppure no.
Non aggiungo altro. Ma vorrei condividerla, perché magari potrà essere d’aiuto ad altri ragazzi nella mia condizione che per anni hanno avuto o hanno i miei stessi pensieri…”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook