“Mia suocera sta facendo la chemio e sta perdendo i capelli. Non sopporto che debba indossare la parrucca. Questo è PATRIARCATO!!

Mi chiamo Rachele e ho 22 anni. La mamma del mio fidanzato purtroppo si è ammalata. Lei è una signora dolcissima. Abbiamo un ottimo rapporto. Mi ha sempre trattato come se fossi sua figlia e la cosa mi riempie di gioia anche perché io la mamma l’ho persa da piccola. Forse è proprio perché mi è mancata la figura di una mamma sin da bambina, vedo le cose in modo diverso dagli altri. Non ho avuto quell’educazione al bon ton che spesso le mamme italiane danno alle loro figlie. Sono cresciuta un po’ selvaggia, con mio padre e i miei due fratelli minori.

La mamma mi è mancata tanto lo stesso però. Per questo ora che Pina, mia suocera, sta male, io mi sento molto vicina a lei, come se lei fosse mia mamma. Non è giusto che si senta costretta a indossare una parrucca. Ho scoperto poi che costano tantissimo, tipo 300 euro che di sti tempi sono soldi importanti. Non parliamo di quelle con i capelli umani che costano tipo mille euro, cifra che mi sembra assurda. Io voglio ribellarmi a tutto questo!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”