“Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro supporto.
Sono una ragazza di 35 anni e vivo in spagna da qualche anno, qui ho trovato la mia pace e la mia felicità perché è un paese decisamente migliore dell’italia, sotto tanti aspetti.
Proprio qui ho deciso di prendere una decisione per me importantissima… l’ho comunicata a mia madre ed è scoppiato il putiferio. Non è una storia bella la mia, ma anzi, vi fa capire di come le madri non siano sempre tutte dolci e amorevoli come ci raccontano nelle favole. No, oggi non vi racconto una favola. Né una storia da “cuore-cuoricino”. Vi racconto cosa succede quando fai una scelta che per te è limpida, potente, sacrosanta e chi dovrebbe conoscerti meglio ti guarda come se fossi impazzita.
Io sono adulta, autonoma, risolta (almeno un po’)… e mia madre mi tratta ancora come se dovessi chiedere il permesso per vivere.
E no, non è la solita storia madre-figlia. È molto peggio di così…
È quella frattura profonda tra generazioni, tra mondi, tra chi si sente libera e chi vorrebbe tenerti dentro lo stampo… E poi succede tutto su WhatsApp, ovviamente, dato che siamo a molti chilometri di distanza.
Quindi sì, potete leggere la nostra chat e ve la lascio qui!
Ma prima vi avverto: se siete figli, potreste riconoscervi. Se siete genitori, potreste farvi qualche domanda.
Io ho deciso di essere onesta. Adesso tocca a voi dirmi cosa ne pensate.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook