“Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ho 22 anni e la conversazione che vi sto per mostrare è avvenuta con mia nonna Rosa. Mia nonna ha 82 anni ed è sempre stata una donna moderna ed al passo coi tempi. Ci siamo sempre presi in giro reciprocamente e lei è sempre stata la roccia della nostra famiglia. Quest’anno ha deciso anche di comprarsi uno smartphone e di cimentarsi nel suo utilizzo e da qualche giorno ha scaricato anche whatsapp.

Ovviamente per lei molte cose risultano difficili e quando scrive certe volte è difficile comprenderla, ma tutto sommato è molto divertente e sono molto contento del fatto che si cimenti anche in queste nuove esperienze. Ma veniamo a noi, mia nonna essendo diventata una nonna digitale mi ha chiesto delle informazioni sullo SPID, ma nel giro di pochi messaggi è diventata tutta un enorme barzelletta.

Le incomprensioni sono state tante, ma io non ho fatto altro che ridere dal primo messaggio e volevo condividere con voi questo momento. Un momento che mi ha anche fatto riflettere su come alcune cose per noi scontate per gli anziani risultino veramente difficili da comprendere.Anche voi avete delle nonne 2.0 che vi fanno impazzire? “

#1/6

#2/6

#3/6

#4/6

#5/6

#6/6