“Ciao cari amici e amiche di SpunteBlu, vi scrivo con il cuore in frantumi. Ho sempre sognato di diventare madre, ma è un desiderio che non ho mai potuto realizzare perché l’amore della mia vita ha deciso di non volere figli. È un argomento che ci ha sempre divisi e che mi ha fatta soffrire moltissimo, che mi ha lasciato un vuoto dentro.

Di recente, però, una cara amica che conosco e con cui vado sempre a pilates, e che vive una situazione simile alla mia, mi ha raccontato di una soluzione geniale che lei stessa ha adottato. Mi sono informata e ho deciso di provarci anche io. Ho finalmente trovato il modo di diventare madre in una maniera un po’ originale, diciamo… Ho preso questa decisione con il cuore, perché ho bisogno di qualcuno a cui dare tutto l’amore che sento dentro di me.

Il mio sogno è sempre stato quello di avere una figlia femmina, e così ho proceduto con l’adozione. Ma non è stata un’adozione classica… La mia bambina sta per arrivare e io sono emozionatissima.

Quando l’ho rivelato al mio compagno, invece di sostenermi, mi ha derisa, mi ha detto che non è pronto a diventare “padre” e che questa cosa lo mette a disagio. Mi ha addirittura minacciata di cacciarmi di casa, insieme a mia figlia!

Io sono distrutta, perché sto solo cercando di essere felice. Non so come affrontare questa situazione… mia figlia arriverà presto, ed è già parte della mia vita, ma il mio compagno ci sta rinnegando. Sto davvero vivendo un incubo.

Vi prego, aiutatemi, datemi qualche consiglio…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”