“Ciao a tutti voi di Spunte Blu! Io sono Chiara, ho vent’anni e da un anno vivo fuori casa per l’università. Studio a Bologna e qua mi sento bene, e libera! Mia mamma, infatti, è la classica mamma apprensiva, del genere che i primi mesi mi chiamava venti volte al giorno per sapere se mangiavo o se ero viva.

 

Io le voglio bene, ma a volte è davvero esagerata. Da quest’estate sto uscendo con un ragazzo, che è originario del mio stesso paese e frequenta l’università qui a Bologna anche lui. Non è il classico tipo che piace alle mamme, perché è un po’ alternativo, ma non è un cattivo ragazzo, anzi.

 

Non so come, mia mamma ha saputo della cosa; forse la mamma di lui ne ha parlato a qualcuno e la voce è iniziata a girare. Ma mia mamma ha iniziato a rompere, e parecchio. Io non voglio che si agiti, ma non intendo finire la frequentazione solo per le sue idee preconcette e per la sua ansia.

 

Vi giro la nostra chat perché, rileggendola, mi sono resa conto che anche se a me ha fatto incazzare e mi ha generato parecchia ansia, in fondo è anche divertente!”

#1/17

#2/17

#3/17

#4/17

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”