“Ciao SpunteBlu! Mi chiamo Viviana, ho 25 anni e ho vinto una borsa di studio dell’università per studiare 6 mesi in Svezia! Sono eccitatissima: parto a settembre, non vedo l’ora!
Il mio ragazzo, con cui sto insieme da 2 anni, mi appoggia ed è molto felice che io abbia ottenuto questa opportunità: verrà a trovarmi, dice, e non ha il minimo dubbio che io debba partire! Della stessa opinione sono tutti gli amici e parenti: primo tra tutti mio padre e la sua compagna (i miei genitori sono divorziati), che mi hanno sempre incoraggiato a applicarmi nello studio e investire in me stessa.
Sono una persona non è affatto contenta: mia madre.
Mia madre è una donna all’antica, chiusa nelle sue idee e incapace di vedere la mia vita diversa da come la immagina lei. Vedete lei è stata contraria da sempre al fatto che facessi l’università: voleva che mi sistemassi, mi sposassi insomma, il più presto possibile.
Questa cosa della Svezia poi l’ha sconvolta: non fa che tormentarmi per cercare di farmi cambiare idea e convincermi a rinunciare alla borsa di studio! Leggete la nostra ultima discussione..”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”