“Ciao a tutti! Alle mamme e ai papà soprattutto! Scrivo qui perché vorrei mandare un messaggio e spero che pubblicherete la mia storia.
A scuola di mio figlio quest’anno c’è un bambino nuovo e non sta riuscendo a integrarsi bene perché non parla benissimo italiano. Ma sono sicura che imparerà! Mio figlio mi ha raccontato che gli altri bambini gli dicono anche cose cattive… allora io gli ho detto invece di stare con lui all’intervallo, di giocarci insieme. Ho fatto un po’ amicizia anche con sua mamma, una bravissima donna, davvero. Forte e intelligente.
È successo che hanno organizzato una bella gita a scuola e vogliono portarli in montagna due giorni e faranno anche una prova di scii. Ero molto felice che mio figlio facesse questa bella esperienza, ma poi mi ha raccontato quello che era successo in classe te ci sono rimasta malissimo. Allora ho cercato di organizzare una piccola sorpresa per loro, per farli sentire i benvenuti.
Questa è la chat con Sabrina, una mia cara amica e mamma della scuola, sua figlia va nella stessa classe di mio figlio… vi lascio leggere la sua reazione e spero che possiate trarre da voi il messaggio di questa storia.
Leggerò i commenti… fatemi sapere cosa ne pensate. Un saluto.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook