“Ciao amici di Spunteblu, ho urgente bisogno della vostra assistenza e dei vostri saggi consigli. Il mio nome è Filippo, ho 31 anni, lavoro e mi considero un ragazzo normale, senza tante pretese e che si gode la vita.

 

 

 

Ho una relazione da quasi 7 anni con una ragazza stupenda e con la quale sto davvero benissimo che si chiama Ilenia. Lei ha la mia età, conviviamo e ci troviamo così bene insieme da aver preso da decisione di sposarci.

 

 

 

Non ho fatto una proposta in grande come nei film, molto semplicemente lei mi ha chiesto perché non farlo e quindi, di comune accordo, abbiamo deciso di fissare la data per l’estate del 2023 e iniziare a organizzarci in tal senso.

 

 

 

Io mi ritengo felice di ciò che ho e di ciò che abbiamo costruito insieme e lei, fino a ieri, ha praticamente detto lo stesso. Purtroppo è arrivata di punto in bianco a scrivermi, anche piuttosto agitata come se non avessimo potuto prendere quella conversazione dal vivo quella sera a casa dal vivo, dicendomi che la nostra relazione era chiaramente in crisi e dicendomi il modo migliore per risolvere, secondo lei, la situazione tragica che staremmo vivendo.

 

 

 

 

Ovviamente io non capivo come si era arrivati a questo di punto in bianco, ma dopo lo sgomento iniziale mi ha effettivamente fatto capire che lei ci tiene a me e vorrebbe restarci, ma ha un dilemma e posso capirla.

 

 

 

Tuttavia ciò che mi chiede lo trovo fuori di testa e, avendomi chiesto di cercare altre opinioni, ho pensato di scrivere a voi in modo da mantenere l’anonimato. Per favore ditemi cosa dovrei fare perché ho tanti dubbi.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”