“Ciao, sono Alessandro. Questa sera vi racconto una conversazione che, onestamente, avrei preferito non avere con la mia ormai quasi ex.

Lei è sempre stata gelosa, e fin qui ok, me l’ero fatta andare bene visto che ha avuto una situazione familiare un po’ complicata. Mi sono detto: “Ognuno ha le sue debolezze, nessuno è perfetto”. Io, per esempio, sono permaloso e me ne rendo conto.

Non è che parliamo di una gelosia patologica, ma comunque a volte è davvero fastidiosa, specialmente quando è sotto stress per altre cose. Penso che ogni tanto cerchi solo un pretesto per sfogarsi su di me… ma ho imparato a lasciarla sbollire quando inizia con queste scenate senza senso. Di solito, se non le do corda, le passa tutto in poche ore.

Anche questa volta pensavo fosse uno di quei momenti. È iniziato tutto con una sua accusa assurda, spuntata dal nulla. Ma poi la conversazione ha preso una piega che non mi aspettavo. Lei, che fa la gelosa cronica, mi tira fuori una cosa del genere? Mi sembra ancora irreale.

Poi mi ha chiamato sua sorella, dicendomi di perdonarla e che non era niente di grave. Ma a me, onestamente, non è sembrato affatto un “niente”…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”