“Ciao amici di Spunteblu. Vi scrivo per raccontarvi un episodio che mi è avvenuto recentemente. Io e il mio ragazzo stiamo insieme ormai da un po’ (quasi tre anni) e io sono abbastanza in confidenza con la sua famiglia, come lui con la mia. Lunedì sera, primo giorno di zona gialla per la nostra regione, è stato anche il compleanno di suo papà, che per festeggiare mi ha invitata a cena (i genitori del mio ragazzo sono divorziati e lui vive ancora con il padre e la compagna).

Appena sono arrivata Alessandro è andato a farsi la doccia, e io sono rimasta con loro in cucina a fare due chiacchiere nell’attesa. Fino a quando non mi hanno chiesto dettagli sulla situazione universitaria di Alessandro… che studia ingegneria civile ed è di 2 anni (pure quasi tre) fuori corso. Il problema è che suo papà non sapeva proprio tutta la verità su questo argomento… quando ha scoperto tutto quanto io volevo proprio scomparire dalla vergogna.

Insomma, lascio leggere  a voi il resto, ma volevo sapere: vi sembra normale questa situazione? Come avreste reagito? Come posso fare per fare ragionare Alessandro, che sembra che non gli interessi di mettersi in pari con gli studi??”

#1/10

#2/10

#3/10

#4/10

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”