“Ciao Spunteblu e ciao lettori. Mi chiamo Michele e vi scrivo perché sono stanco di una situazione che ormai dilaga come se fosse la totale normalità: la donna che deve per forza avere ragione e a cui non si può dire nulla quando sbaglia.

Premetto che io e la mia ragazza conviviamo solo da qualche mese, grazie alla mia famiglia che ci ha messo a disposizione un appartamento di proprietà. Come in tutte le coppie, ci siamo ritrovati a fare ognuno i propri compiti dentro casa, senza nemmeno troppi problemi e molto spontaneamente. Fin quando non ho scoperto una sua orrenda abitudine di cui non ero a conoscenza: stendere i panni, soprattutto intimi, sul cemento dove ci camminano sempre i gatti, uccelli e altri animali.

Quando io vedo qualcosa di sbagliato sono abituato a farlo notare e non credo ci sia nulla di male, ma a quanto pare la mia ragazza non è d’accordo e non l’ha presa affatto bene. E questa chat è la dimostrazione di come ormai alle donne non è più permesso dire nulla senza essere additati come quelli cattivi. Mi rivolgo a voi donne: ovviamente so che non sono tutte così, ma è mai possibile che nel 2023 la maggior parte di voi non sappia accettare una critica e provvedere agli errori?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”