“Care SpunteBlu, mi chiamo Daniela, ho 25 anni e faccio la commessa in un negozio di cose per la casa.

Il mio fidanzato Simone ha 32 anni e fino a poco fa aveva un ottimo lavoro: lavorava in una grande azienda e guadagnava davvero molto.. ha lavorato per questa azienda per quasi 10 anni quindi immaginate quanti soldi ha messo via!!

Simone è sempre stato un tipo molto tirchio: quando l’ho conosciuto infatti non immaginavo che guadagnasse così bene!! Andava in giro con vestiti un po’ così, aveva una macchina vecchia.. insomma lui è il genere di persona che i soldi li accumula ma non li spende!!

Purtroppo ora l’azienda ha chiuso la sede della nostra città e Simone ha perso il lavoro. Per lui è stato un colpo bruttissimo: non se lo aspettava e non riesce ancora a capacitarsi di quello che è successo!!

A me dispiace per lui certo ma non vedo la situazione così drammatica come dice lui perché, appunto, tanto di soldi da parte ne ha e non ha debiti: troverà un altro lavoro e tutto si aggiusterà! Inoltre pochi mesi fa è morto suo zio (che era avaro come lui!!!) e gli ha lasciato un bel po’ di soldi..

Nonostante questo Simone si sente povero e, soprattutto, non vuole usare i suoi risparmi per vivere…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”