“Ciao a tutti. Sono una donna in dolce attesa e oggi sono FURIOSA.
E non parlo solo di mio marito, parlo con tutti i mariti del mondo, sì, proprio voi. Quelli che “amore, ti prometto che sarò sempre al tuo fianco”, che “voglio il meglio per te e per il bambino”, “mi prenderò io cura di te, lascia pure il lavoro” ma poi, quando si tratta di dimostrarlo, diventano improvvisamente dei commercialisti con la calcolatrice in mano a contare ogni singolo centesimo.

Non fraintendetemi: non è solo questione di soldi in sé, è questione di rispetto, di ascolto, di capire che in questo momento io sto facendo qualcosa che non ha prezzo. Sto creando una vita. Sto rinunciando a mille cose, il mio lavoro in primis, sto mettendo il mio corpo, il mio tempo, le mie energie a disposizione di un futuro insieme. E non parlo solo del mio caso: parlo di tutte le donne che si sentono date per scontate.

Oggi mi sono resa conto di quanto poco certi uomini capiscano cosa significa sostenere davvero la propria compagna. E no, non sto parlando di comprare rose una volta al mese o fare un regalo a Natale. Sto parlando di esserci, di capire che certe cose sono importanti anche se non “servono” in senso pratico. Ho fatto una richiesta semplice a mio marito e lui è esploso.

Vi lascio qui la nostra chat di oggi. Vi sembra normale? Lo devo lasciare?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”