“Ciao SpunteBlu, mi chiamo Lino e sto con Beatrice, viviamo insieme. Con noi vive Fred, un bel gattone bianco e nero.

Abbiamo trovato Fred per strada, una notte buia e tempestosa.. anzi a dire il vero lui ha trovato noi: è spuntato fuori da chissà dove e si è fatto subito accarezzare! Poi ci ha seguito fino a casa, si è istallato sul divano e non se n’è più andato!!

Nonostante il modo in cui lo abbiamo conosciuto è stato subito chiaro che Fred aveva un caratterino mica male: affettuosissimo con noi, è tollerante verso i nostri più stretti amici e famigliari – si fa anche accarezzare ma senza esagerare!! -, mentre con il resto del mondo è assolutamente asociale e scontroso! Più di tutti odia gli altri gatti: è stato subito chiaro che lui sarebbe stato il signore assoluto della casa e il re del giardino!

Io adoro il nostro Fred ma mi ricordo sempre che è un gatto: ha le sue necessità e le sue abitudini.. la mia ragazza invece si ostina a pensare a lui come una persona, inventando necessità che Fred non ha (tipo il fagli vedere gente!!) e cercando di cambiare aspetti che mai potranno essere modificati (come la passione di Fred per sbudellare i topi!). Ora stiamo per partire per le ferie e Bea ha tirato fuori un’idea davvero assurda…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”