“Ciao a tutti, io mi chiamo Valerio e queste vacanze di natale si stanno mostrando un vero e proprio incubo. È il primo natale che passo con la mia attuale ragazza (che poi non so nemmeno se posso ancora chiamarla così a questo punto), perciò ho fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi altra persona: l’ho fatta venire a cena dalla mia famiglia il 26 sera per presentarla ai miei parenti e per stare insieme, mentre a natale siamo stati ognuno con le nostre famiglie.

Ci eravamo accordati di darci i regali tutti insieme, perciò il 26 sera le ho dato il mio regalo quando è arrivato il mio turno. Forse preso dal mood della serata, non mi sono accorto che Daniela non stava granché, ma me ne sono reso conto i giorni successivi: per due giorni è entrata in silenzio stampa e non mi ha più risposto al telefono.

Alla fine, a forza di insistere, sono riuscito a farmi rispondere e ho scoperto che era rimasta profondamente offesa dal mio regalo. Non riesco a capire come, ma questo sta mettendo a rischio la nostra relazione. Io non voglio perderla, ma quello che mi ha detto è molto pesante e difficile da accettare. Come faccio a farle capire che si sta comportando da persona superficiale e capricciosa?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”