“Ciao Spunteblu, sono una madre di un bambino che a breve compirà 3 anni. Io e mio marito abbiamo deciso di mandarlo all’asilo a partire dal prossimo settembre, perciò volevo festeggiare questo momento con una festa di compleanno particolare e, soprattutto, un regalo particolare. A quanto pare, però, mio marito sta lasciando a sua madre un po’ troppo spazio decisionale.

Premettendo che qui non si tratta di discutere se questo tipo di festa sia giusta o sbagliata, io credo che ogni genitore sia libero di crescere, educare e dare ai propri figli quello che ritiene migliore. È la promessa che mi sono fatta quando sono rimasta incinta di Alex. Fino a quel momento, la madre di mio marito è sempre stata una persona esigente, sì, ma sapeva rimanere al suo posto.

Ma da quando è nato Alex, mia suocera ha cominciato a invadere spazi che non le spettano, minando continuamente la mia posizione di madre di fronte a mio marito. Leggete gli screen e capirete fino a che punto non sono più libera di comprare qualcosa a mio figlio.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”