“Salve, mi chiamo Gianluca e questo è per me un Natale molto difficile.

Perché da un mese circa ho ufficialmente chiesto il divorzio a mia moglie. Non andavamo d’accordo da tanto, ma poi nella mia vita è arrivata una giovane donna di cui mi sono innamorato come non mi era mai successo e ho deciso che fosse arrivato il momento di voltare pagina.

Purtroppo io e la mia ex moglie abbiamo due bambine gemelle di 8 anni. Sono attaccatissime a me. Per questo ho aspettato tanto…ma non posso continuare a stare con mia moglie per il bene delle bambine. Questo quindi sarà il primo Natale in cui io non ci sarò. Per una volta ho scelto me stesso, ho scelto di trascorrere un Natale come desideravo da tempo. Alle bambine abbiamo deciso di non dire ancora che ci stiamo separando. Loro sanno che sono via per lavoro e lo sarò anche a Natale. E se sono via per lavoro è per permettere loro di avere la vita agiata che hanno sempre fatto.

Così ho chiesto alla madre, mia ex moglie, di aiutarmi. Di non dire loro la vera ragione per la quale non ci sarò. In cambio del suo silenzio mi sono offerto di pagare loro un bel pranzo di Natale e naturalmente i regali per le bambine.

Le ho detto di fare tutto lei e mandarmi il conto, così avrei fatto il bonifico.

Io non ci sarò ma loro dovranno avere un Natale bellissimo e perfetto. E io sono pronto a pagare…ma quando la mia ex mi manda il conto…ecco comincio a pensare di non stare facendo la cosa giusta. Ma io non voglio che le miei figlie mi odino e allo stesso tempo voglio vivere la mia vita. Cosa devo fare??? Grazie a tutti coloro che vorranno lasciarmi un suggerimento o un parere!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”