“Ciao a tutti, vi mando la chat che ho avuto con la mia ragazza perché, come saprete, quando su instagram si seguono gli stessi profili, e si è in contatto, l’app ti mostra il like o il commento della persona che fa parte dei tuoi amici. L’altro giorno, mentre scorrevo un po’ di post, mi trovo davanti a una foto e vedo che sotto c’è il like della mia ragazza.

Rimango molto turbato, perché immediatamente quel piccolo gesto all’apparenza innocuo, scatena dentro di me un ricordo dal passato.

Io e la mia ragazza ci siamo conosciuti e messi insieme in terza liceo: eravamo due bambini.

All’inizio dell’università ci siamo lasciati, siamo andati a studiare in università distanti, ma pur avendo avuto altre storie, entrambi pensavamo sempre all’altro.

Così, al termine degli studi, ci siamo rivisti per un semplice caffè e da lì tutto è ricominciato.

Noi però eravamo un po’ cambiati nel frattempo, avevamo vissuto storie difficili…soprattutto io.

Qualche anno prima mi è stato scoperto un tumore dal quale sono guarito grazie alle terapie…per quanto ovviamente io debba sempre stare attento.

Io e lei in quel momento non ci frequentavamo, non ci sentivamo nemmeno, lei ha saputo tutto dopo…ed è per questo che quel like mi ha fatto così male e ho pensato che stare zitto non fosse più giusto. So che il tema affrontato è un tema caldo ma credo sia giusto provare a guardarlo anche da un’altra prospettiva: la nostra.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”