“Io e Giulia siamo amiche da tanto tempo. Anzi, eravamo. Perché ultimamente, diciamo che ci siamo un po’ allontanate. Non per colpa mia, eh. È solo che la vita cambia, le priorità cambiano, e a quanto pare certe persone non capiscono cosa significhi diventare madre.

Prima uscivamo spesso, facevamo serate, shopping, viaggi all’ultimo minuto. Poi è nato mio figlio e ovviamente tutto è cambiato. Non ho più tempo per certe sciocchezze, ho un bambino da crescere. Ma Giulia sembra non capirlo. Lei è ancora lì, con la sua vita spensierata, senza responsabilità, senza orari, senza nessuno che dipende da lei. Beata lei.

Eppure, pensavo che almeno per il mio matrimonio potesse rendersi utile. Cioè, una vera amica lo farebbe senza nemmeno pensarci, giusto? Invece… ha reagito in un modo che non mi aspettavo. E sinceramente, sono rimasta molto delusa.

Alla fine, quando una diventa madre, capisce davvero chi le sta vicino e chi invece pensa solo a se stesso. E Giulia, a quanto pare, non era poi così un’amica.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”