“Ciao e buon anno a tutti! Volevo condividere quella che, a conti fatti, credo sia stata l’ultima chat con il mio ormai ex. Non pensavo di dover arrivare a questo punto, ma il motivo che mi ha portata a chiudere la relazione è per me impossibile da ignorare.
Ho sempre creduto fermamente nel detto che dice: “Vuoi capire chi è davvero una persona? Guarda come si comporta con gli animali.” Ecco, per me, questo è un principio sacro. Ed è stato proprio il comportamento del mio ex nei confronti del mio cane, Simba, a farmi aprire gli occhi su chi fosse realmente.
Tutto è iniziato come uno scherzo, o almeno così mi è stato detto. Ma vedere Simba impaurito, schiacciato da quello che era chiaramente un atteggiamento di prepotenza mascherata da “gioco”, mi ha fatto rabbrividire. Non si è trattato solo di una mancanza di rispetto verso di me e ciò che amo di più al mondo, ma di un segnale preoccupante sul modo in cui lui gestisce le sue emozioni.
Quando ho provato a spiegargli quanto mi avesse ferito e quanto trovassi inaccettabile quel comportamento, lui ha sminuito tutto. Ha detto che stavo esagerando, che “era solo un cane” e che non era successo niente di grave. Ma per me, invece, era successo eccome.
Prendersela con una creatura innocente come Simba, anche solo per scherzo, non è qualcosa che posso accettare. Non importa quanto “innocuo” voglia farlo sembrare: il rispetto per gli esseri più deboli dice molto di una persona, e quello che ho visto mi ha fatto capire che non siamo destinati a stare insieme.
Non è stata una decisione facile, ma sono sicura che sia quella giusta. Per me, chi non rispetta gli animali non può rispettare nemmeno le persone.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook