“Ciao a tutti, mi chiamo Clara e sono una biologa acquarista. Principalmente, un acquarista si occupa della cura degli ospiti animali dell’acquario e della manutenzione delle vasche. Gli acquari per me sono dei “musei viventi”, come anche gli zoo, dedicati a ospitare forme di vita sia marine che d’acqua dolce, di cui mi prendo cura personalmente.

 

È inoltre mio dovere controllare routinariamente lo stato di salute degli animali e provvedere alla loro alimentazione. Ogni vasca contiene specie con bisogni nutritivi differenti, cosa di cui tener conto nella preparazione e nella somministrazione degli alimenti per gli animali ospiti.

 

La mia preferita, ad esempio, è quella dell’habitat dei pinguini di Humboldt, (una specie di pinguini originaria del Sud America) perché sono estremamente intelligenti, imprevedibili e dei grandi compagni di giochi. Loro sono la mia vita. E mi piace molto parlarne.

 

Perché si sa, da che mondo è mondo, se ti piace una cosa, ne parli, giusto? Beh, evidentemente il mio compagno non la pensa allo stesso modo, visto che per lui il lavoro è solo una fonte di stress e preoccupazioni unica, e ogni volta che cerco di rallegrare il discorso parlando di qualcosa di più bello, lui reagisce così…”

#1/20

#2/20

#3/20

#4/20

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”