“Cari lettori della pagina, siamo Sara e Alessandro, due ragazzi che si sono sposati da poco e da poco hanno intrapreso la loro vita insieme. Come sappiamo tutti il caro affitti e il caro case ci hanno reso un po’ difficile questo passo. Purtroppo. Abbiamo cominciato a cercare casa ma ci siamo presto resi conto che non riuscivamo in alcun modo ad affrontare delle spese così grandi. Abbiamo provato a chiedere un mutuo ma non abbiamo garanzie sufficienti. Così chiediamo ai genitori di Ale se possono farci da garanti per il mutuo e loro ci dicono che non ce n’è bisogno. Che in fondo hanno dei soldi da parte e da tempo pensavano a un investimento.
Così ci comprano loro una casa, o meglio la comprano loro intestata a loro e decidiamo di metterci d’accordo in famiglia, senza contratto, che ci avremmo abitato noi gratuitamente.
A noi subito sembra tanto, troppo… ma loro dicono di accettare che in fondo è il loro regalo di nozze per noi. E che Ale è figlio unico.
E così facciamo. È passato quasi un anno e fin qui tutto bene… ma qualche giorno fa succede una cosa a dir poco assurda: sento suonare al campanello e quando vado ad aprire…
Ecco non vi devo raccontare altro, perché leggerete tutto. Ma secondo voi è normale!? E soprattutto legale???”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook