“Ho compiuto 74 anni e ho festeggiato solo col mio cane Nana.
nessun altro è venuto alla mia festa. Avevo organizzato una piccola cosa a casa mia. Dovevano esserci solo mia figlia, mio genero e i miei due nipoti. Così avevo ordinato la torta, una con la crema gialla e le fragoline e fragole, gli unici frutti che non mi causano nausea. Ho fatto scrivere sulla torta “buon compleanno mamma”, mi faceva piacere pensare che mia figlia me l’avesse comprata per farmi una sorpresa. Che illusa che sono… che sognatrice…
Mia figlia mi aveva detto che sarebbe venuta. Quindi ho cominciato a preparare la tavola, ho preparato i piattini, le forchettine e ho aspettato e aspettato. Ma il tempo passava e lei non arrivava.
La chiamavo ma non mi rispondeva. Ma non è una novità, mia figlia tiene sempre il cellulare muto perché dice che la stressa. Dopo avere aspettato quasi un’ora finalmente il telefono ha squillato. Era lei. Non poteva venire perché era troppo stanca.
Mi sono sentita molto triste. Ma Nana non mi ha permesso di piangere. Ha cominciato ad appoggiarsi ai miei piedi e a sorridermi. Mi sono decisa allora. Ho acceso la candelina rosa. Ho soffiato e mi sono detta tanti auguri a me, mentre Nana mi guardava curiosa di capire cosa stessi facendo mentre spezzavo la candelina per suggellare che ce l’avevo fatta, che avevo raggiunto un traguardo importante. Ho 74 anni e vi assicuro che non era detto che ci arrivassi.
Vi leggo sempre . spero che ognuno di noi riesca a trovare quella forza per reagire alle ingiustizie della vita, senza calpestare il cuore degli altri. Buona vita a tutti.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook