“Mi chiamo Anna e sono incinta. Ho scritto a mio figlio, che ancora non è nato, per dedicargli Palermo.

Ieri ho visto a Palermo il nuovo molo trapezoidale, una perla incastonata nel mare, uno spazio enorme e moderno, degno delle grandi città d’Europa. Questa modernità, questa bellezza mi hanno dato la speranza. La speranza che questa città possa donare gioia e sogni al mio bambino, possa essere per lui uno spazio grande e accogliente dove crescere, dove vivere, dove sentirsi importante e non un puntino insignificante e dimenticato.

Questa è una dichiarazione d’amore per la mia città. Siamo tutti un po’ innamorati forse delle nostre città, dove abbiamo studiato, dato il primo bacio, conosciuto tanti amici.

Finalmente stiamo comprando casa qui. Non è stato facile per tantissimi motivi. Non è stato facile superare milioni di difficoltà economiche, personali, di coppia, di famiglia. Tutti lo sapete quanto è dura. Ma oggi io sono felice, oggi io dico grazie a Dio per quello che ho e per le scelte della mia vita che mi hanno portato sino a qui, a scegliere Palermo come la città in cui sto comprando casa.

Vi auguro la gioia del sole dopo la tempesta.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”