“Salve a tutti. Vi invio una chat con mia madre. Abbiamo discusso della nuova legge anti aborto in Alabama. Le ho pure rivelato alla fine una cosa che non le avevo detto su di me e adesso penso non mi voglia più come figlia…

Non so se avete sentito che in Alabama è divenuto illegale praticare l’aborto in qualunque caso. Ripeto: IN QUALUNQUE CASO. Per me è una cosa assurda. Sono due i motivi: la salute e la libertà di scelta. È assurdo che una donna che rischia la sua vita e quella del suo bambino non può decidere di interrompere la gravidanza. Molti del mondo della sanità hanno parlato di scelta scriteriata. Vi immaginate in quei casi di anomalie cromosomiche gravi, in quei casi di malformazioni non compatibili con la vita dovere portare in grembo un bambino destinato a morire in breve. Vi immaginate la pena, il rischio insensato per la vita. Se si sceglie la vita, come si fa a non proteggerla nel caso in cui una gravidanza sia mortale??

E poi… dove mettiamo la libertà di scelta. Parlo di tutti quei casi di stupro ma anche di sesso occasionale. Una donna non vuole quel bambino e allora che fa? Prende la pillola o abortisce. È un suo diritto inalienabile. Come fa mia madre a non capirlo??? Sono troppo arrabbiata e così per sfogo vi scrivo.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”