“Questa estate avrei tanto voluto fare il volontario in parrocchia per fare delle attività creative con i bambini. Ma Suor Maria dice che non sono adatto.

Volete conoscere una storia triste? Ecco la mia. Vi invio gli screen di una conversazione avuta con suor maria, la suora che sta organizzando nella mia parrocchia un tempo d’estate per i bambini del mio quartiere. Il convento infatti è molto grande e può ospitare tanti bambini per fare delle splendide attività. Avevo già in mente un sacco di idee e mi piaceva passare un estate così.. mi sarei sentito utile e avrei imparato credo più cose dai bambini io di quelle che io avrei potuto insegnare a loro.

Ma questo non mi è stato concesso. Perché? Perché non sono adeguato. A quanto pare sono un mostro, un appestato, un lebbroso, qualcosa di contagioso e vergognoso e sporco e abominevole.

Suor Maria che conosco da molto tempo mi ha fatto sentire un verme in terra.. e mi ha negato la possibilità di fare il volontario. Cosa c’è di sbagliato in me? Non mi ero mai scontrato contro un muro così duro e non pensavo tutto questo sarebbe venuto proprio dalla casa di Gesù =( sono molto triste.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”