“Ciao a tutti i lettori, io sono una studentessa universitaria di 20 anni e sto frequentando il secondo anno del corso. Di solito questi dovrebbero essere tra gli anni più belli, ma da quando ho iniziato l’università per me è arrivato l’inferno dentro casa. Mia madre e mio padre non riescono a capire cosa vuol dire studiare e laurearsi, perciò ho cercato un piccolo escamotage per far capire alla mia famiglia di lasciarmi in pace durante lo studio.

Come avevo previsto, il gesto non è piaciuto a mia madre. Lei non lavora da quando è rimasta incinta di me, perché è voluta rimanere a casa per fare la mamma e seguire i figli. In realtà per la sua generazione è una scelta abbastanza diffusa, eppure anche tra le mie amicizie a me sembra di essere l’unica ad avere certi problemi con i genitori.

Leggete tutta la chat e aiutatemi a trovare un modo per fagli capire che si sbaglia su cosa significa frequentare l’università e formare la propria persona, perché stavolta i toni sono peggiorati e mi sono ritrovata a doverla minacciare. Mi dispiace solo a pensarci, ma come si può reagire a certe affermazioni da parte di una madre?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”