“Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo e sto con Giulia da qualche mese. Giulia è una brava ragazza, ma si porta ancora dietro gli strascichi della relazione tossica che aveva con l’ex.
Questi strascichi consistono in gesti a dir poco folli, e non intendo scenate di gelosia, ma robe più subdole, tese a farti fare proprio una brutta figura davanti a tutti o a farti passare per il carnefice per un nulla. Tipo una volta ha scritto a mia mamma per dirle che non mi aveva educato molto bene perché le avevo mancato di rispetto mettendo like a una ragazza che non era lei, senza sapere che la ragazza in questione era mia cugina.
L’ultimo dei grandi gesti teatrali di Giulia è molto recente, solo che stavolta l’ha fatta un po’ troppo grossa. È successo che mi sono rivisto con il mio gruppo di amici, prima volta dopo mille anni che c’eravamo tutti. C’era anche la mia ex, Gaia, con la quale ci siamo lasciati da un sacco di tempo e ora siamo semplicemente persone che fanno parte dello stesso gruppo e si vedono ogni mai. Non ci sono rancori tra noi, ma non c’è neanche sto gran rapporto. Comunque, serata tranquillissima, stavo raccontando un aneddoto divertente, tutti ridono, qualcuno fa una foto, mi piace e la posto come storia.
Il giorno dopo, post pranzo, accendo il telefono e mi esplode letteralmente di notifiche. Giulia, senza dirmi niente, ha cambiato lo stato su Facebook da fidanzata a single.
Come ho detto non è la prima volta che reagisce così, ma questa volta è stata pesante. Mi ha messo in imbarazzo davanti a tutti: amici, parenti, conoscenti. Mi ha fatto passare per quello che ha mancato di rispetto, quando in realtà non ho fatto nulla. E fa male. Fa male perché io con Giulia per il resto mi trovo bene, lei mi piace e penso possa essere la persona giusta per me. Ma se ogni insicurezza si trasforma in un motivo per farmi passare pubblicamente per il cattivo, quanto si può resistere?”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook