“Negli ultimi tempi ho iniziato a notare strani comportamenti da parte di mio marito. Rientra a casa sempre più tardi e, quando gli chiedo spiegazioni, le sue risposte sono vaghe e decisamente strane. Allo stesso tempo dà sempre meno soldi in casa, per le spese comuni. Io ho una casa di proprietà ereditata dai miei, e lui sta da me ormai da anni, anche se aveva promesso che un giorno avremmo cercato una casa solo nostra, con un po’ più di spazio e meno problemi. Non è successo ovviamente, perché gli stava bene così e non voleva tirare fuori soldi per cambiare, dicendo che avremmo avuto un po’ più di liquidità per la famiglia. Ma sti soldi risparmiati dove stavano andando ultimamente proprio non lo sapevo… la situazione economica stava peggiorando e io dovevo fare sempre un po’ più di sacrifici. Ogni volta che provavo a parlarne con lui, cercava di tranquillizzarmi con spiegazioni superficiali, alimentando i miei sospetti.

Oggi ho ricevuto un messaggio che mi ha aperto gli occhi. Mio marito ogni mese mi manda un Excel con le spese che ha previsto nel mese, niente di che… a lui piace segnarsi le cose.  Quindi quando ho visto il messaggio di per sé non mi sono allarmata. Però poi mi ha scritto, dicendo insistentemente che mi aveva inviato per errore quella mail, e di cancellarla senza aprirla. Non capivo perché era così insistente e questa sua ansia mi ha insospettito ancora di più.

Adesso Mi trovo in una situazione difficile e incerta, e non so più di chi fidarmi. La mia mente è piena di domande senza risposta e devo capire cosa sta realmente accadendo nella nostra famiglia. Ciò che è certo è che le cose cambieranno… e mi serve tutta la mia lucidità per poter affrontare il futuro con serenità e prendere le decisioni giuste.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”