“Mio fratello si è preso tutti i soldi dal conto di mamma. Dice che sono suoi ora che mamma non c’è più. Non so come farlo ragionare.

Io e mio fratello non abbiamo un bel rapporto. Lo si vede da come mi risponde. Ho sempre invidiato quei fratelli super affiatati che si guardano i film insieme o che escono insieme. Sarà che sono la sorella maggiore e a me mi ha sempre vista come una saccente, come una brontolona. Forse lo sono, o forse è lui che è insopportabile. Io non lo so. Davvero. ora però questa.

Nostra madre è venuta a mancare 5 mesi fa. Siamo ancora in lutto, ma al tempo stesso stiamo cercando di capire come organizzarci con le cose che ci ha lasciato. Non c’è un testamento, né nostra madre ci ha detto a chi andava cosa nemmeno a voce, anzi una volta ha detto che li avremmo anche potuti sorteggiare. Mah… idea assurda perché secondo me è meglio mettersi d’accordo cercando di avere parti uguali per quanto possibile. Ma qua si parla però di soldi cash che sono facili da dividere, basta sapere fare le divisioni. Mio fratello però dice che sono soldi tutti suoi. E io non so come fare a fargli capire che sbaglia. Devo fargli causa??”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”