“Ciao! Sono al settimo cielo per una piccola rivoluzione che è appena avvenuta nella mi vita e non posso fare a meno di condividerla! A volte la famiglia può essere sorprendente e, se è vero che non si sceglie la propria, a volte serve solo aprirsi per capire quanto alcuni elementi possano essere più straordinari di quel che si pensa. In questo caso, mi riferisco principalmente a mia sorella, più piccola e ancora al liceo. Vivo fuori casa da un po’ di anni, da quando studio in università a Roma e condivido casa con due coinquilini, Roberto e Manny. Questa quanto meno è la storia che sanno i miei genitori. La realtà è invece molto diversa, tanto, forse anche troppo…i miei coinquilini non sono esattamente quelli descritti, passo molto del mio tempo in un locale (a lavorare) e…no, Roma non è la città in cui vivo.

Avevo sempre pensato che un giorno avrei finalmente raccontato tutto, ma ho sempre paura che le cose con la mia famiglia possano rompersi definitivamente. Le pressioni che ho ricevuto da quando ero piccolo sono un peso costante che mi porto addosso e le loro aspettative su di me sono altissime. Purtroppo. Immaginate il shock quando mia sorella mi scrive di essere appena arrivata a Roma per farmi una sorpresa dopo la fine degli esami…! Panico totale. Ed ecco che piano a piano, mia sorella scopre tante cose di me che non sapeva, ma sapete anche cosa? Anch’io ho avuto modo così di imparare tanto su di lei e sulla persona fantastica che è.

Un abbraccio a tutti, in particolare a chi si trova ingabbiato in piccole bugie, sotto pressione e che semplicemente tiene troppo alle altre persone per deluderle, sentendosi allo stesso tempo…sbagliato. Non lo siete. Nessuno è sbagliato.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”