“Mio figlio non vuole vedermi questa estate. Mi sento sola.

Ho fatto i fagioli oggi. E ho chiesto a mio figlio di venirmi a trovare per dargliene un poco e così anche mi faceva un po’ di compagnia. L’anno scorso sono stata operata e ho avuto un anno intenso di cure. Ma sono qui. Sono ancora qui. Sto bene. Anche se vado in bagno male e dormo male.

Mi sento spesso giù per ora. Sarà che non parlo con tante persone. Certe volte mi ordino a domicilio la spesa, anche se poca, solo per parlare con il ragazzo che fa le consegne. Ma il discorso dura sempre troppo poco.

Mio figlio non ha piacere di stare con me. Lo so che sono lamentosa ma è che quando sei anziano, e solo soprattutto, tutto si ingigantisce e, se sei sola, pensi sempre alla stessa cosa. Anche una chiacchierata mi farebbe bene. Che così mi distraggo un pochino e non penso alle cose brutte.

Lo capisco che mio figlio si stressa. Ma nonostante le mie promesse e le mie preghiere non vuole venire. Io vivo in un paesino sempre più spopolato soprattutto d’estate. Gioco a carte da sola. Mi vedo un po’ di ruota della fortuna la sera che mi piace. Guardo il cellulare e vedo le foto delle persone felici e faccio brutti pensieri di invidia. Io vorrei una persona con cui parlare. Forse per questo vi sto scrivendo.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”