“Sono la mamma di due bambini. Sono pestiferi è vero, ma grazie alla loro sensibilità una persona anziana non è rimasta di nuovo a casa sola per Natale.
Vivo in un appartamento in un condominio. Al piano di sotto abita una signora anziana che si lamenta sempre del chiasso che fanno i miei figli. È vero sono due terremoti. La signora mi manda sempre messaggi e mi minaccia di cose orribili. Ma sono già alcuni anni che va avanti questa storia e la signora non ha mai fatto nulla di quello che dice che farà.
È la classica finta burbera. La vita ha indurito la sua corteccia, ma dentro il suo cuore è rimasto morbido. Lo so perché ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa, tipo il sale, lo zucchero, delle uova o degli spaghetti, la signora Lucia me li ha sempre dati. Sbraitando e lamentandosi certo, ma non me lo ha mai fatto chiedere due volte. Spesso si mette in balcone e guarda i bambini che giocano in cortile, mi ha mandato dei messaggi un paio di volte per avvertirmi se uno dei miei figli era caduto e si era messo a piangere.
Si dice divide et impera. Io dico unisci et ama perché così sarai felice.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook