“Ciao Spunteblu, dato che siamo vicini alla giornata contro la violenza sulle donne voglio raccontarvi questa storia, successa poche ore fa, per dirvi che la violenza si nasconde dietro a tante cose.

 

 

 

Vivo con Giulio da qualche mese. Lui è uno sportivo, ossessionato dalla linea e da sé stesso. Io non sono mai stata una sportiva e mi ritengo una persona abbastanza equilibrata dal punto di vista alimentare.

 

 

 

 

A volte ci sono periodi in cui mangio di più, altri meno, ma come tutti , penso. Però come tutte le persone, soprattutto le ragazze, ho anche i miei complessi. Ieri sera, dopo aver cenato a casa, sono andata da una mia amica a vedere un film.

 

 

 

 

La mia amica si chiama Alice ed è una ragazza veramente forte, una persona bella e sincera. Da quando ho conosciuto Alice e le ho parlato della mia vita con Giulio, lei mi aveva fatto capire che secondo il suo parere le cose non andavano come dovevano.

 

 

 

 

Giulio mi ha tenuto a dieta ferrea per mesi obbligatoriamente, finché a un certo punto non abbiamo litigato perché a me non piacevano le cose che mangiava lui e lì ha iniziato a rinfacciarmi tutto.

 

 

 

 

Giulio non viene alle cene con gli amici se non è sicuro di trovare un petto di pollo cotto come dice lui, non esce mai la sera perché deve allenarsi sempre e io stavo iniziando ad adattarmi a questa vita. Alice mi ha fatto vedere le cose con più leggerezza e anche per questo mi piace passare il tempo con lei.

 

 

 

Ieri sera, ingenuamente, ho mandato a Giulio una foto di una teglia di pizza che io e Alice ci eravamo preparate e da lì è successo l’impossibile…”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”