“Buongiorno, sono Chiara e…vorrei tanto dire che vi parlerò del mio ragazzo, ma anche se ancora non riesco a convincermene, credo di essere…single. Allego una chat che forse è l’ultima tra me e Vincenzo, dopo sette anni insieme. Sette anni, una casa quasi pronta, e un weekend in montagna che è bastato a far crollare tutto.

Durante il viaggio di ritorno, dopo due splendidi giorni in montagna, mi ha baciata sulla fronte invece che sulle labbra. Poi giorni di silenzi, finché non ho preteso una spiegazione. Quello che è venuto fuori è stato come un coltello: lui, convinto di “liberarmi” da un futuro di delusioni, io che cercavo disperatamente di capire dove avessi perso il filo della nostra storia.

La cosa più crudele? Mi ha lasciata per telefono, con la scusa di volermi bene troppo per “condannarmi” a stare con lui. Come se l’amore fosse una condanna. Come se dopo tutti questi anni, non avessi scelto proprio lui, proprio per quello che è.

Magari qualcuno capirà meglio di me come si passa dal parlare di figli e arredamento a “forse non sono la persona giusta per te” nel giro di una conversazione. O magari no. Perché io, almeno… ancora non ci riesco.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”