“Ciao ragazzi di Spunteblu io mi chiamo Raffaele e presto sarò padre. Io e Chiara, la mia compagna, abbiamo voluto tantissimo nostro figlio e dopo svariati tentativi, proprio quando stavamo perdendo la speranza, è arrivata la bella notizia : test positivo!!!

I miei genitori sono del sud e siamo una famiglia numerosa, i miei fratelli sono già sposati con figli e io ero rimasto l’ultimo a dovermi sistemare. La mia famiglia è tradizionale e si basa sui valori di una volta.
Io non mi sento molto simile a loro, ormai ho acquisito una mentalità diversa e sono diventato più elastico… Loro però purtroppo non sono mai cambiati e hanno alcune fisse che non supereranno mai.
Una sera, io e Chiara siamo stati a mangiare dai miei genitori, lei ha il pancione e spesso le viene sonno molto presto, poi il giorno dopo avevamo un’ecografia e quindi siamo tornati verso casa subito dopo cena.
Prima di andarcene ho notato nelle facce dei miei un’espressione cupa, come infastidita. Così ho deciso di scrivere a mia madre per capire cosa fosse accaduto e lei mi ha spiazzato al punto da farmi impazzire dalla rabbia.”