“Ciao, sono Viviana, mamma di un ragazzino di 13 anni. Ho un problema con mio marito riguardo all’educazione di nostro figlio. Nostro figlio vuole vedere una serie TV su Netflix ma io penso non sia il caso. La serie in questione è “Sex Education”.

 

Parla tantissimo di sesso. Io l’ho vista quindi non parlo a scatola chiusa. L’ho trovata bellissima, ma forse più adatta dai 15 in su. Mio marito è spesso fuori per trasferte a lavoro e ci troviamo a discutere di nostro figlio a distanza. Ci tengo ci veda uniti nelle decisioni.

 

Però capita tante volte che lui, mio marito, tornando a casa, veda in nostro figlio più come un compagno, un amico con cui passare del tempo e non si rende conto, mi sembra, sia necessario avere qualche volta il pugno duro, dire di no, fare più il padre e meno l’amico e capire che non tutto quello che va bene per un adulto può andare bene per nostro figlio che è ancora piccolo.

 

Non so se sbaglio. Non voglio tenerlo nella bambagia. Non so ancora come agire. Vi mando gli screen di una nostra conversazione.  Come ci si comporta?”

#1/23

#2/23

#3/23

#4/23

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”