“Ciao Spunte Blu, sono Giancarlo e vi scrivo nella speranza di poter trovare aiuto nella vostra community. Pochi giorni fa mia madre è venuta a mancare dopo una lunga malattia che, oltre a provocarle tanta sofferenza, ci ha stremato mentalmente lasciandoci un grande vuoto.

 

 

 

La nostra famiglia un tempo era veramente unita ma per ragioni che leggerete nei messaggi ora non lo è più. Mia sorella Livia è all’estero da molti anni e non è mai tornata a casa dopo la morte di nostro padre e i litigi con mia madre.

 

 

 

 

Negli anni ho provato a contattarla, sono andato persino in Belgio dove vive e lavora, ma non mi ha ospitato dicendomi solamente che col passato aveva chiuso. Tramite la sua amica Agnese, che finalmente ha ceduto visto la situazione, ho trovato il numero e l’ho ricontattata comunicando il decesso.

 

 

 

 

Ora, la conversazione mi aspettavo fosse pesante ma non che mi lasciasse a bocca aperta come è successo. Mi sono ritrovato in una situazione inaspettata nella quale non so se voglio ancora rivederla per passare un’ultima, seppur funesta, giornata assieme.

 

 

 

 

Vorrei che io, lei e mio fratello Guido passassimo un ultimo giorno insieme rasentando la famiglia che eravamo, ma Livia ha rispedito l’invito al mittente. Inoltre, volevo capire perché ha chiuso anche con i suoi fratelli, giacché noi non siamo coinvolti assolutamente nel rapporto d’odio che aveva con nostra madre.

 

 

 

 

Cosa le abbiamo fatto di male? La risposta è stata sconvolgente. Spero possiate aiutarmi a capire se chiudere definitivamente la questione o se ci sono spiragli per rivedere Livia. Grazie Spunte Blu.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”