“Ciao lettori, mi chiamo Nunzia ma tutti mi chiamo Nina, in realtà nella mia famiglia da sempre si cerca di dare nomignoli di questo tipo, infatti mia nonna si chiama Giacinta all’anagrafe ma tutti la chiamiamo Gina.

 

 

 

Detto questo, vi ho nominato mia nonna perché io al momento vivo con lei nel suo appartamento che è esattamente al terzo piano all’interno di un condominio. In totale siamo in 5.

 

 

 

Io sono la più giovane e subito dopo c’è un ragazzo di scarsi 35/40 anni che si chiama Mirko che abita all’ultimo piano ovvero il quinto. Gli screen sono di una conversazione avuta sul gruppo del condominio.

 

 

 

Le altre donne sono Barbara, che abita al quarto piano, Serena che abita al primo e Viviana al secondo piano. Mirko ha scritto un messaggio in cui proponeva, secondo me, una cosa davvero geniale e molto istruttiva, appunto, per gli anziani ovvero una “scuola per anziani”, le lezioni le avrebbe tenute tutte lui.

 

 

 

Finalmente avrei dato a mia nonna, e molte persone ad altri anziani, un qualcosa di carino e molto intraprendente da fare, non solo guardare la tv e chiacchierare. Però questa scuola per anziani aveva semplicemente un “costo” ovvero l’installazione di un montascale.

 

 

 

Questo è l’antefatto, ora potete leggere. Come si può fare secondo voi? Come si può far “cambiare idea”? Quanto egoismo, purtroppo”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”