“Ciao, vi scrivo per raccontarvi una recentissima esperienza che mi ha lasciato un misto di incredulità e sollievo, e che penso meriti di essere condivisa con la community. Diciamo che il mio 2025 sembra proprio che inizierà con un piccolo colpo di scena… e con qualche soldo in più nel portafoglio, per fortuna.

Quest’anno, come ogni anno, mi ero organizzato per affrontare le spese delle feste: regali, cenone di Natale e poi l’immancabile Capodanno, rigorosamente divise con la mia ragazza. Tutto sembrava andare liscio fino a un certo punto, quando… beh, se pensate che il problema sia stato un rifiuto da parte sua di pagare la sua parte, vi sbagliate di grosso. È andata in modo ben più strano.

Lei era convinta di avere già pagato! Ma no, non tramite un bonifico o una busta di contanti. Lei sosteneva di aver “contribuito” in un modo piuttosto… particolare. E piccante. Tra il comico e il tragico, mi ha spiegato il suo “metodo di pagamento”. La questione, oltre a scatenare qualche imbarazzante insicurezza (per me), mi ha fatto però riflettere su chi avevo realmente di fronte.

Il risultato? Una rivalutazione totale della nostra relazione e una decisione per niente sofferta: iniziare il nuovo anno da single. Un brindisi a me stesso e a un futuro migliore, magari con persone che capiscono meglio il concetto di responsabilità (e di economia).

Vi allego la chat, curiosissimo di sapere cosa ne pensate. Sono sicuro che saprete darmi una conferma sul fatto che questa scelta sia stata la più giusta.

Un saluto e buone feste a tutti!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”