“Mi chiamo Fabio e sto da poco con una ragazza vegana. Una sera l’ho invitata a casa mia per vedere Schindler List e mi ha chiesto se nel film ci sono scene con carnivori.

Ci sono rimasto abbastanza male. Come scene con carnivori? Lei intende scene dove ci sono persone che mangiano carne. Proprio perché è vegana le dà molto fastidio a quanto pare e si sente male. Sapete che ormai nei film mettono i warning in alto a sinistra quando parte il film tipo: sesso, violenza, scene con fumatori. Quindi lei voleva sapere se nel film c’erano scene con carnivori. Poi ho scoperto che c’è un sito che risponde a questo genere di domande. È assurdo.

V mando la chat perché mi ha fatto impressione. Sembra che ci stiamo disumanizzando. Cioè fa più impressione una scena dove una persona mangia una bistecca che una scena dove vengono deportati e uccise centinaia di persone costrette alla fame e poi uccise?? Questo mi lascia molto perplesso sulla sensibilità di molte persone. Ma leggetevi la chat e guardate come mi ha risposto.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”