“Salve ragazzi, ho appena compiuto 29 anni e mi sono preso finalmente un giorno di ferie. Ne ho approfittato per fare un po’ di cose che rimandavo, e ho anche trovato il tempo di scrivere alla pagina.

Lavoro da anni come sviluppatore di software in una grande azienda tech. Mi piace, ma è molto impegnativo: spesso mi trovo a dover gestire progetti complessi con scadenze strette, ed è facile che le mie giornate lavorative superino le dieci ore. Adesso va così, lo devo fare, se voglio mettere le basi per il mio futuro. La mia ragazza invece vive ancora con i suoi genitori. Ha 24 anni e attualmente non studia né lavora, sta cercando di capire cosa vuole fare della sua vita.

La nostra relazione dura da un anno e mezzo. All’inizio, tutto andava bene: ci divertivamo insieme e Sara sembrava apprezzarmi per come ero. Tuttavia, col passare del tempo, è diventata sempre più esigente e giudicante nei miei confronti. Spesso mi critica per il mio aspetto fisico, nonostante io stia già facendo del mio meglio per bilanciare il lavoro e il tempo per me stesso.

Nonostante la sua superficialità e la sua insistenza nel volermi cambiare, cerco di rimanere paziente e comprensivo. Però la situazione sta diventando sempre più difficile da gestire, soprattutto perché Sara sembra non capire quanto sia stressante il mio lavoro e quanto impegno metto nel cercare di far funzionare la nostra relazione, e poi, io nono sono mica il suo burattino da cambiare a piacimento…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”