“Ciao Ragazzi, mi chiamo Asia e vi mando questa chat perché credo fotografi una realtà che appartiene a tante famiglie italiane che non sono tradizionali.

Io e Leo, mio fratello, siamo stati cresciuti da una mamma giovane e sola. Nostro padre se ne è andato presto e non si fa vedere né sentire quasi mai.

Mamma ci ha avuti davvero giovane e con gli uomini ha sempre avuto un radar impeccabile: nel senso che i peggiori li trova tutti lei.

Io e mio fratello ora siamo grandi, andiamo all’università con grandi sacrifici, e abbiamo un posto letto in due case diverse. Mamma è rimasta a casa da sola e come al solito, ha finito per attaccarsi ad un uomo che però questa volta portava con sé un segreto che abbiamo scoperto praticamente subito. Abbiamo cercato di aprire gli occhi a mamma, ma lei non voleva sentire ragioni…fino a quando non è successo qualcosa che ha cambiato decisamente le cose.

La chat che vi mando racconta proprio questo momento. So che ci sono molte famiglie come la nostra là fuori…io e mio fratello non vogliamo essere da esempio per nessuno, perché non siamo nessuno, ma magari la nostra storia aiuterà qualcuno a comprendere meglio coloro che secondo noi dovrebbero sempre avere tutte le risposte ma che a volte sono più fragili di noi: i nostri genitori.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”