“Ciao a tutti i lettori e soprattutto ai colleghi studenti!

Sono una studentessa universitaria e voglio condividere con voi quella che, senza dubbio, è stata la figuraccia più epica della mia carriera accademica.

Qualche giorno fa stavo raccontando a un’amica del mio ultimo tentativo per affrontare un esame particolarmente difficile, diviso in due parti. È una materia che mi mette sempre in crisi, ma mi sono presentata determinata. Dopo aver superato a fatica la prima parte, ero finalmente pronta ad affrontare la seconda, quando un piccolo dettaglio ha mandato tutto all’aria: un problema con i miei documenti e probabilmente il fraintendimento di alcuni miei modi imbarazzati che potrebbero aver dato l’idea stessi cercando di ottenere un voto migliore… in modi poco ortodossi. Io, studentessa con una buona media e sempre ligia al dovere, mi sono ritrovata a balbettare scuse, paonazza per l’imbarazzo.

Quando ho raccontato tutto alla mia amica, speravo in un po’ di solidarietà, ma lei si è piegata in due dalle risate…Non posso nemmeno biasimarla. Ripensandoci, la scena è stata davvero tragicomica.

Adesso cerco di riderci sopra anch’io. Del resto, gli errori ci rendono umani, e un po’ di autoironia non guasta mai! Anche perché se tanto piangere devo farlo lo stesso, visto che la seconda parte mi attende…!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”