“Ciao ragazzi, alcuni giorni fa mi sono accadute una serie di cose davvero degne di nota, che la chat con la mia ragazza può testimoniare bene. Così ho pensato subito a voi riguardando tutti i messaggi. Ho trovato alcune perle a cui quasi non ho creduto nemmeno io nel momento in cui sono andato a rileggere e a cui non avevo fatto caso nell’immediato, dato che mi ritrovavo “sentimentalmente coinvolto”.

Io e la mia ragazza stiamo insieme da un anno e, nonostante alcuni intoppi lungo la strada, siamo felici. Premetto che ci siamo conosciuti in palestra e mi ha colpito proprio perché era diversa da tutte le altre ragazze che c’erano lì, tutte interessate solo a mettersi in mostra agli occhi di noi ragazzi, a scattarsi foto allo specchio o a pubblicare storie taggando la palestra, a volte senza nemmeno allenarsi. Lei invece aveva qualcosa di particolare, di diverso, si allenava per star bene con sé stessa e senza cercare le attenzioni di nessuno: era come se, sebbene facesse esercizi che comportavano fatica e sforzo, conservasse sempre un modo di fare aggraziato e fine. Me ne sono innamorato proprio per questo motivo e per fortuna ci siamo presi immediatame anche dal punto di vista caratteriale. Per cui ci siamo innamorati fin da subito l’uno dell’altro.

L’unico intoppo di cui vi parlavo è stato nel periodo in cui stavo preparando la mia tesi magistrale, non ci vedevamo tanto e lei ci soffriva. Così ci è stata, a suo dire, solo un’occasione in cui in un periodo di nostra crisi ha conosciuto un ragazzo della nostra palestra (un certo Gaetano), dato non ci andavamo più insieme per i miei impegni con lo studio, col quale è andata a letto. Io la perdonai solo dopo mille sue scuse e comprendendo anche la situazione che stavamo affrontando. Inoltre anche perché ne ero innamoratissimo.

Tutto questo lungo preambolo servirà per inquadrare bene la storia.
Così in una normalissima sera di spesa mi arriva un messaggio (o meglio, una serie di messaggi) con cui la mia ragazza mi comunica che sarebbe andata in vacanza con delle sue amiche al Sud. Ma qualcosa non va, mi sembra strana e così cerco di approfondire la cosa, anche perché nei giorni precedenti non ci eravamo sentiti tanto e per questo già percepivo che qualcosa non andasse.”

#1/19

#2/19

#3/19

#4/19

#5/19

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”