“Buonasera Spunte Blu, mi chiamo Paolo e vi scrivo perché vorrei raccontarvi una situazione che mi sta opprimendo da almeno quattro mesi. Sono stato fidanzato con Gaia per tre anni e, come tante relazioni, anche questa è finita.

 

 

 

Sono stati tre anni belli con lei ma poi è sopraggiunta la noia, la monotonia e, quindi, ho lasciato la mia ragazza pur con tante difficoltà. Non è mai semplice accettare di essere lasciati, ma nemmeno lasciare è una passeggiata di salute.

 

 

 

 

Tra l’altro, pur avendo avuto altre relazioni in passato, non ho mai lasciato nessuno e questa è stata la prima volta. Ovviamente, come nella maggior parte dei casi, chi è lasciato non reagisce mai bene e quindi nemmeno Gaia ha reagito bene.

 

 

 

 

Tutte le mie ex mi hanno lasciato, so bene cosa si prova in quei momenti e nel periodo successivo, soprattutto quando ami così tanto una persona. La mia ex mi ha lasciato dopo sei anni e io ho perso anche un po’ di dignità nel riscriverle giorni dopo, ma poi ho capito e ho sofferto in silenzio senza più disturbarle o rendermi ridicolo ai loro occhi. La dignità prima di tutto.

 

 

 

 

Gaia, però, ha fatto tutto il contrario: sono quattro mesi che o mi scrive o mi chiama facendomi venire ansia e stress. Inoltre, mi ha chiesto di bloccarla sui social per aiutarla in qualche modo.

 

 

 

 

 

All’inizio non l’ho fatto, poi ha insistito e io ho ceduto. Non mi piace bloccare le persone, infatti, su WhatsApp non l’ho fatto. Penso sia tremendo bloccare una persona dappertutto.

 

 

 

 

 

Quello che è successo l’altro giorno, però, ha dell’incredibile e ora mi sento, più che stressato, intimorito dal livello raggiunto da Gaia. Non so come devo agire… legalmente forse? Eppure, mi sentirei un mostro. Grazie mille per l’attenzione, spero possiate aiutarmi. Buon proseguimento a tutti.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”