“Si può avere un fidanzato più scemo del mio? Io non lo so proprio. Certo, gli voglio bene, ma a volte penso che il suo cervello abbia deciso di prendersi una vacanza permanente. Stiamo insieme da due anni, ma la nostra storia è iniziata in modo inaspettato.

Prima di fidanzarci eravamo amici di lunga data: uscivamo nella stessa compagnia e ci eravamo conosciuti a un corso di improvvisazione teatrale. Lui faceva ridere tutti con le sue battute, ma io non l’avevo mai considerato “in quel modo”.

Poi, un giorno, così dal nulla, mi chiede: “Usciamo insieme?”. All’inizio ero titubante, ma alla fine mi sono detta: “Perché no?”. E così, contro ogni pronostico, ci siamo trovati bene e dopo qualche mese abbiamo deciso di andare a convivere.

Tutto sembrava perfetto, o quasi. La nostra relazione è stata messa alla prova fin da subito a causa di una presenza ingombrante: la sua ex, Claudia.

Non tanto lei in carne e ossa, ma il fantasma del rancore che lui si portava dietro. Claudia lo aveva tradito e umiliato, e ci è voluto un bel po’ perché lui riuscisse a lasciarsi tutto alle spalle. Adesso sembrava finalmente tutto passato, fino a che non mi arriva questa proposta assurda.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”